fbpx
Site Loader
Via Gramsci 11, 43126 Parma
0

Ristorante di Pesce Parma Pappardelle allo Scoglio Luna Blu

Inizia la Rubrica le Ricette di Nonna Luna del Ristorante Luna Blu Parma.

Nonna Luna: la magica Nonna Maria del Luna Blu ci proporrà periodicamente le Ricette dei Piatti del Menù del Ristorante. Ovviamente con invito a Pranzo o a Cena..

Nel Cuore della Buona Tavola, il Pesce Fresco del Ristorante Luna Blu Parma arriva direttamente dal cuore del Mare Tirreno. E Nonna Luna ci porta alle Pappardelle allo Scoglio..

Le Pappardelle allo Scoglio di Nonna Luna sono  una delizia per gli occhi e per il palato.

E’ un primo piatto a base di frutti di mare, molluschi e pomodorini. E le pappardelle rendono il piatto ancora più sfizioso. Al Ristorante di Pesce Luna Blu Parma ha conquistato tutti!

Ecco come si preparano al Luna Blu Parma..

Si puliscono esternamente vongole e cozze, eliminando dalle cozze il bisso. Poi si lavano accuratamente cozze e vongole. Si puliscono i calamari tagliandoli ad anelli. Si lavano i gamberi, togliendone la corazza e lasciandone alcuni interi per la presentazione.

In una pentola con pochissima acqua e un po’ di vino bianco si fanno schiudere le vongole.

In un tegame si mette un filo d’olio con uno spicchio di aglio, prezzemolo e si aggiungono le cozze, coprendole con un coperchio. Appena aperte si spegne il fuoco.

Oppure Prenota col Tasto WhatsApp

Ristorante di Pesce Parma Pappardelle allo Scoglio Luna Blu

Ristorante di Pesce Parma Pappardelle allo Scoglio Luna Blu

Si estraggono le cozze e le vongole dal loro guscio, lasciandone qualcuna intera per la presentazione. Si filtra con un colino il liquido di cottura.

In una pentola larga e capiente si fanno rosolare i calamari in olio e aglio, sfumandoli con il vino bianco. La cottura continua per 7 minuti circa.

A questo punto si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, si sala e si pepa. E si fa cuocere per circa 15 minuti.

Poi si aggiungono i gamberi e subito dopo le vongole e le cozze. Si versa qualche mestolo di liquido filtrato e si aggiunge il prezzemolo tritato.

Si può aggiungere qualche cucchiaio di passata di pomodoro per conferire al sugo corposità e un colore più deciso. E si continua la cottura  per 10 minuti circa. Prima di spegnere si aggiunge quello che si era messo da parte per la presentazione. Poi si amalgama il tutto.

Si lessano le Pappardelle in abbondante acqua salata. Poi i scolano e si condiscono con il sugo nella padella a fuoco vivo per qualche istante. Si serve caldo e se, gradito, con peperoncino.

Questo il gustoso piatto delle Pappardelle allo Scoglio di Nonna Luna del Ristorante Luna Blu Parma. Una delizia..

Vuoi gustare anche tu questo fantastico Piatto di Mare?

Prenota il tuo Pranzo o la tua Cena al Ristorante di Pesce Luna Blu Parma..

Oppure Prenota col Tasto WhatsApp

Post Author: wp_8597659

× Prenota con Whatsapp