Luna Blu Ristorante Pizzeria a Parma

Tutto parte da Giovanni. A soli 15 anni emigra da un piccolo paese nel cuore della Costiera Amalfitana, Tramonti (patria dei futuri pizzaioli), per portare al nord la tradizione della pizza e del pesce in posti dove ancora non erano conosciuti.

Va prima a Pavia e poi, a soli 24 anni nel 1970, inaugura a Parma in piazzale Santa Croce (snodo cruciale della città) il primo locale in stile salernitano: il ristorante pizzeria “al Cozzicaro”, meta preferita delle compagnie parmigiane di quell’epoca e delle comitive di giovani e ragazzi.

Il capostipite della famiglia Buonocore, insieme alla moglie Maria prima e poi alle figlie Raffaella e Rosa,  continua la storia e nel 1980 vede realizzare un altro sogno: l’apertura del secondo locale a pochi passi dal primo: il Blu Moon – Luna Blu, a detta di tanti il locale con più storia della città.

Dal 1980 al Blu Moon  – Luna Blu si sfornano pizze e panuozzi cotti in forno a legna e sapientemente preparati dalle mani di Stefano. In cucina Maria e Rosa, con mani sapienti e leggere, lavorano i prodotti che al mattino presto nonna Maria raccoglie nell’orto di famiglia oppure acquista al mercato. Verdure sempre

fresche, carne dei migliori allevamenti di zona e Italiani e soprattutto tanto pesce fresco del Tirreno di ottima qualità, preparato e cotto in ogni modo. In sala poi Raffaella e Virginia accolgono e coccolano i visitatori.

Le sale sono 3 più il dehor estivo, con una capienza che arriva alle 150 persone.

A richiesta si propongono menù personalizzati e si organizzano feste di compleanno, anniversari, matrimoni, lauree, cene aziendali e cene fra amici, colazioni di lavoro o più semplicemente pranzi e cene a due.

Per qualsiasi esigenza, sia che riguardi la cucina che il servizio di sala, chiedi allo Staff: sarà lieto di soddisfare le tue richieste.


Per Info e Prenotazioni Compila il Form e Clicca Invio

    Cliccando Invia Accetto Privacy & Cookie Policy già visionata.