Site Loader
Via Gramsci 11, 43126 Parma
Il Ristorante di Pesce a Parma Luna Blu e i Paccheri allo Scoglio

Ristorante di Pesce Parma Luna Blu Paccheri allo Scoglio

Cosa mangiare al Ristorante di Pesce a Parma? Diamo uno sguardo al Menù Luna Blu e approfondiamo i suoi gustosi piatti di pesce.

Nel Cuore della Buona Tavola, il Pesce Fresco del cuore che arriva direttamente dal Tirreno ci porta ai Paccheri allo Scoglio.

I Paccheri allo Scoglio sono  una delizia per gli occhi e per il palato.

E’ un primo piatto a base di frutti di mare, molluschi e pomodorini. Ed i paccheri  rendono il piatto ancora più sfizioso. Al Ristorante di Pesce Luna Blu Parma ha conquistato tutti!

Ecco come si preparano al Luna Blu Parma..

Si puliscono esternamente vongole e cozze, eliminando dalle cozze il bisso. Poi si lavano accuratamente cozze e vongole. Si puliscono i calamari tagliandoli ad anelli. Si lavano i gamberi, togliendone la corazza e lasciandone alcuni interi per la presentazione.

In una pentola con pochissima acqua e un po’ di vino bianco si fanno schiudere le vongole. In un tegame si mette un filo d’olio con uno spicchio di aglio, prezzemolo e si aggiungono le cozze, coprendole con un coperchio. Appena aperte si spegne il fuoco. Si estraggono le cozze e le vongole dal loro guscio, lasciandone qualcuna intera per la presentazione. Si filtra con un colino il liquido di cottura. In una pentola larga e capiente si fanno rosolare i calamari in olio e aglio, sfumandoli con il vino bianco. La cottura continua per 7 minuti circa. A questo punto si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, si sala e si pepa. Si fa cuocere per circa 15 minuti. Si aggiungono i gamberi, poi le vongole e le cozze. Si versa qualche mestolo di liquido filtrato e si aggiunge il prezzemolo tritato. Si può aggiungere qualche cucchiaio di passata di pomodoro per conferire al sugo corposità e un colore più deciso. Si continua la cottura  per 10 minuti circa e prima di spegnere si aggiunge quello che si era messo da parte per la presentazione. Poi si amalgama il tutto. Si lessano i paccheri in abbondante acqua salata. Si scolano e si condiscono con il sugo nella padella a fuoco vivo per qualche istante. Si serve caldo e se, gradito, con peperoncino.

Questo il gustoso piatto dei Paccheri allo Scoglio del Luna Blu.

Prenota il tuo Pranzo o la tua Cena al Ristorante di Pesce Luna Blu Parma..

CHIAMA ORA  📞 0521 995173

https://goo.gl/maps/5Ef1iusoxi72

Post Author: ibusiness

× Prenota con Whatsapp